Nicaragua: la proposta di riforma del sistema sociale fa scoppiare l’inferno E’ bastata una scintilla, la proposta di riforma del sistema sociale, per far scoppiare l’inferno…
UE/NATO: è in gioco la sicurezza degli Stati Membri In un importante rapporto UE-NATO avremmo bisogno di realismo e pragmatismo, piuttosto che di approcci…
“Bridging the gap between youth policy, youth participation and parliamentarians in the Western Balkans” a Skopje Giovedì 20 e venerdì 21 settembre 2018 ho avuto il piacere di co-presiedere questo evento…
Newton, gli insediamenti e la questione Palestinese: l’UE riconoscerà infine la Palestina? Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Rileggendo gli avvenimenti di questi ultimi…
Il Donbass tra Ucraina, Russia, l’Europa… e Trump. La prima vittima della guerra è sempre la verità? In Ucraina orientale, dopo tante parole spese nei palcoscenici della diplomazia internazionale, sono tornate a…
Il debito odioso come strumento di equità sociale Qualche tempo fa un ragazzo della provincia di Avellino mi ha chiesto, inviandomi un messaggio…
Fermiamo il genocidio silenzioso in atto in Burundi! La catastrofe umanitaria e civile che sta accadendo in Burundi ha un nome e un…
Schiavitù: un affronto all’umanità e terzo business illecito più redditizio al mondo Ci sono statistiche odiose, che fanno male come una frustata sulla pelle e che dovrebbero…
Western Sahara e UE: silenzi e ipocrisie non cancelleranno la giustizia! Ci sono crisi internazionali che purtroppo raramente guadagnano grande eco sulle pagine dei giornali, ma…
Il gigante CETA e la coraggiosa resistenza della piccola Vallonia Quello che sta succedendo tra la Vallonia, piccola regione belga con una popolazione di appena…