Reddito di cittadinanza: stiamo restituendo dignità a milioni di italiani

L’Italia era, assieme alla Grecia, il solo paese a non avere un programma di reinserimento nel mercato per i lavoratori disoccupati. Quando governavano i partiti, una fascia dei cittadini era esclusa dal benessere ed abbandonata a se stessa, oggi con il reddito di cittadinanza restituiamo dignità a milioni di italiani.

Oggi ho partecipato insieme alla collega e amica Laura Agea all’evento di presentazione e l’entusiasmo era tanto: con l’istituzione del reddito di cittadinanza rimettiamo al centro il benessere dei cittadini. La nostra bussola sono loro.

Adesso la battaglia politica si sposta a Bruxelles. Come esponente del MoVimento 5 Stelle in Europa, mi batto, insieme ai colleghi, per rafforzare il pilastro sociale europeo e per promuovere la democrazia diretta di cui abbiamo bisogno per rafforzare la nostra democrazia.

La manovra del popolo, approvata in Italia, è esempio per tutti i cittadini europei perché redistribuiamo ricchezza, combattendo privilegi e restituiamo ai cittadini la dignità scippata dai partiti dell’establishment.

Con noi l’Italia è più forte.

Con noi l’Europa cambia.

Check Also

Borsa di studio dedicata ad Antonio Megalizzi

Il mese scorso, il 14 dicembre 2018, veniva a mancare Antonio Megalizzi, vittima, insieme al suo ...