“FondiAmo: Risorse in MoVimento” III edizione, Bruxelles, 7-9 dicembre 2016

La terza edizione bruxellese del Workshop sui Fondi europei ‘FondiAmo: Risorse in MoVimento’ si è svolta tra il 7 e il 9 dicembre 2016 al Parlamento europeo. L’evento, che nasce per dare risposte concrete ai cittadini su un tema tanto delicato quanto importante quale quello dei fondi europei, era in questo caso rivolto ai consiglieri M5S eletti nei Comuni e nelle Regioni del Centro Italia. Credendo però fortemente nell’importanza di far conoscere gli strumenti che l’Europa fornisce per poter implementare e supportare la crescita nei nostri territori, ho organizzato e continuerò ad organizzare anche in Italia eventi che siano aperti a tutti: artigiani, agricoltori, piccoli e medi imprenditori.

A questo terzo appuntamento bruxellese eravamo davvero in tanti e questo è già un grande risultato. ‘FondiAmo’ rappresenta un momento di formazione e informazione importante. Se l’Italia, infatti, non comprende l’importanza della formazione, continua e partecipata, sui fondi europei è chiaro che sarà perdente in partenza e spianerà la strada ad altri paesi, lasciandosi sfuggire opportunità di investimento, crescita e sviluppo. A questi link potete seguire i lavori del workshop, arricchiti dalla partecipazione di relatori esperti di europrogettazione e di funzionari della Commissione Europea:

7 dicembre: https://youtu.be/7uDkOPOpxYo

8 dicembre: https://youtu.be/BS8kewqZZdA

https://youtu.be/uqNEtkhFmpA

9 dicembre: https://www.youtube.com/watch?v=P76gRRd79CM

Qui invece potete trovare le slides fornite dagli oratori: fondiamo-dicembre-2016

Ci vediamo presto sul territorio con altre tappe di FondiAmo, in modo da creare sempre più un ponte solido tra Europa e cittadini! Non mancate!

Check Also

FondiAmo fa tappa a Marino, Civitavecchia, Sabaudia, Gaeta e Rieti

Prosegue FondiAmo, il workshop sui Fondi europei che ho realizzato con la partecipazione di Adriana ...